Negli ultimi anni quando si parla della Famiglia Cucchi, l’associazione con gli Hamburger viene quasi spontanea. Questa storia, però, parte da molto più lontano e inizia a Centocelle nel 1967 quando Franco Cucchi apre lì la sua prima Macelleria, quella in cui suo figlio Claudio muoverà i primi passi nel settore e che diventerà nel corso del tempo un’istituzione per tutta la città di Roma.
Questa passione per la carne è stata tramandata con cura per tre generazioni e ha coinvolto anche Matteo ed Emanuele, che tra il 2013 ed il 2016 si sono uniti all’azienda di famiglia per proseguire questa gloriosa tradizione. I due fratelli, grazie alla carica e all’entusiasmo dei 20 anni, sono riusciti a portare freschezza e innovazione in quello che è un mestiere dalle radici antiche, che fin dall’alba dei tempi si tramanda di padre in figlio.
Intorno al 2019, in un piccolo laboratorio in via Bellegra, prende corpo l’idea che li porterà alla nascita del format “Cucchi Burgers”: un’Hamburgeria di qualità accessibile a tutti, con servizio di Delivery e Take Away. Nel giro di due anni vengono avviati i primi punti vendita situati all’interno di due quartieri-chiave della Capitale: San Giovanni e Centocelle. La consacrazione però arriva ad Ottobre 2022, quando Cucchi Burgers sbarca al Mercato Centrale di Via Giolitti.
In breve tempo il progetto attira su di sé grande curiosità e grazie all’avvio del Franchising sono previste ulteriori aperture che porteranno questo format a crescere ancora di più nei prossimi mesi. L’elemento che ha permesso agli Hamburger della famiglia Cucchi di diventare così iconici è la grande cura dei dettagli: dai tagli di carne selezionatissimi, che permettono la creazione di blend unici, fino agli ingredienti sempre freschi e di prima qualità, che rendono ogni panino unico nel suo genere.